Buongiorno,a seguito di stanchezza anomala seguita da episodi di sudorazione tremore ma anche perdit

1 risposte
Buongiorno,a seguito di stanchezza anomala seguita da episodi di sudorazione tremore ma anche perdita di peso aumento di appetito il medico di base mi ha consigliato di utilizzare il sensore abbott freestyle libre 2 per 28 giorni in più mi ha fatto eseguire l’esame del sangue che ha riportato emoglobina glicosata (HbA1c 6,10 Emoglobina HbA1c -IFCC 43 moli/L stesso risultato ha riportato il sensore Abbott freestyle libre2.Si può parlare di diabete?Ho continui sbalzi della glicemia arrivata a 220 a digiuno ed episodi di ipoglicemia sia di giorno che di notte durante il sonno.Grazie mille
La diagnosi diabete prevede:

2 valori di glicemia random > 126 mg/dl misurati in 2 giornate differenti
Oppure
2 valori di emoglobina glicata > 6,5 %
Oppure
Valori di glicemia > 200 mg/dl dopo 2 ore dal carico orale di glucosio (OGTT)
Oppure
Valori di glicemia > 200 mg/dl associati ad una sintomatologia caratterizzata da eccessiva fame (polifagia), eccessiva sete (polidipsia), eccessiva diuresi (poliuria).

Detto cio, le probabilmente in atto ha una forma di prediabete, chiamata alterata glicemia a digiuno. Consiglio di eseguire ogtt