Buongiorno, a seguito di sanguinamento alla defecazione mi sono state riscontrate da una visita proc

Buongiorno, a seguito di sanguinamento alla defecazione mi sono state riscontrate da una visita proctologica emorroidi di I e II grado. La terapia indicata è Daflon e Pentacol Gel entrambi per 30 gg. Volevo un parere in quanto ho letto che Pentacol si usa per altre patologie e, vedendo anche i numerosi effetti indesiderati, vorrei sapere se è sicuro prenderlo per un mese. Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

1 risposta


La Mesazina è un farmaco da decenni ampiamente utilizzato senza problematiche particolari. Usato localmente con associati i flavonoidi è una corretta terapia per la malattia emorroidaria sintomatica. Cordialità.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.