Buongiorno, a seguito di operazione chirurgica per sostituzione protesi al ginocchio (marzo 2025),

Buongiorno, a seguito di operazione chirurgica per sostituzione protesi al ginocchio (marzo 2025), mio suocero, 82 anni, presenta una ferita che ancora non si è rimarginata (trattata con un apparecchio VAC) e tuttavia ancora tarda a rimarginarsi. Inoltre, gli ultimi tamponi denunciano una presenza di infezione in corso per la quale, al momento, la terapia antibiotica non ha dato esiti positivi. Mi chiedo quale sia il medico competente su questo ambito? Il vulnologo, l'infettivologo, il chirurgo o l'ortopedico che lo ha operato? Al momento il paziente è ricoverato ancora in ortopedia dove si è svolto l'intervento di marzo. Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti

1 risposta


Un infettivologo a supporto della attività dell’ ortopedico

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.