Buongiorno, a seguito di incidente stradale, referto TC (Frattura pluriframmentaria della base del I

1 risposte
Buongiorno, a seguito di incidente stradale, referto TC (Frattura pluriframmentaria della base del III e IV metatarsale, frattura dell'astragalo nella sua porzione posteriore sul versante laterale con distacchi di plurimi frammenti.
Frattura del becco calcaneare e irregolarità anche del profilo
superiore.
Distacco lamellare osseo dal malleolo peroneale).

Dopo 40 giorni di gesso mi è stata diagnosticata algodistrofia, con segni tipici dolore, colore rosso/violaceo ed eccessivo e gonfiore eccessivo.

Esito Rm.
Dopo circa 2 mesi e mezzo ho eseguito Esame RM ( ((eseguito in condizioni basali con apparecchiatura a basso campo, dedicata.
L'esame RM della caviglia destra, dimostra regolare segnale delle strutture legamentose periastragaliche e del legamento interosseo astragalo-calcaneale.

Il trofismo scheletrico e' conservato con cartilagini di rivestimento regolari per spessore, salvo in corrispondenza del corpo astragalico e calcaneare a livello dell'articolazione omologa per verosimile processo algodistrofico.
Non alterazioni a carico delle strutture tendinee nel trattto esplorato.

Discreto versamento articolare, presente nel recesso tibio-astragalico anteriore.
Il tendine di Achille presenta regolare segnale)) ) .

Ho seguito cura con nerixia per 16 giorni intramuscolare.

Dopo 30 giorni dall’inizio della cura purtroppo non vedo segni significativi sul gonfiore, sulla base della vostra esperienza dopo quanto potrei vedere miglioramenti significativi su gonfiore e dolore?
Il gonfiore fatica a migliorare

Grazie per le Vostre risposte
salve il segnale RM è mgliorato rispetto al controllo di 2 mesi prima? può utilizzare un gambaletto elastocompressivo di I classe per ridurre il gonfiore associato ad eventuale terapia cortisonica per ridurre l'infiammazione e ledema osseo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.