Buongiorno, a seguito di check-up quest'anno (dicembre 2020) l'ecografista ha rilevato che quella ch
1
risposte
Buongiorno, a seguito di check-up quest'anno (dicembre 2020) l'ecografista ha rilevato che quella che essere risultata alle precedenti ecografie del 2019 e del 2018 area di risparmio del Fegato, in realta' quest'anno appare come un "nodulo di circa 1,3 x 2 cm di non univoca interpretazione" richiedendo tac di approfondimento. La TAC richiesta senza mdc non ha rilevato nessuna lesione focale e fegato moderatamente steatosico. L'Epatologo pertanto ha consiliato RMN con contrasto addome superiore. La RMN ha rilevato "fegato a struttura lievemente steatosica, al VIII segmenento area nodulare del DM di circa 1,5 cm, a margini netti, priva di significativa restrizioen del segnale in DWI e a caratttere ipovascolare in tutte le fasi dopo mdc, il reperto di non univoca interpretazione, necessita di follow-up a breve distanza mediante esame RM con mdc epatospecifico". Al momento da quanto apprendo e come mi viene indicato, vi è incertezza nella interpretazione delle immagini. A prescindere dal follow up che faro' come richiesto a breve, cosa e come agire per cercare di avere certezza su cosa sia quello che al momento appare un nodulo? Grazie di tutto
Gentile utente, la mancata restrizione alla diffusività è un buon segno, tuttavia la lesione non è stata caratterizzata. Consiglio RM con mdc epatospecifico ed eventualmente biopsia.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.