Buongiorno, a novembre 2018 ho effettuato RM per dolore continuo al ginocchio sx dopo una rottura de
1
risposte
Buongiorno, a novembre 2018 ho effettuato RM per dolore continuo al ginocchio sx dopo una rottura del piatto tibiale e del crociato anteriore anni prima . La risonanza ha evidenziato un encondroma di 10 mm mai trovato nelle 5 risonanze precedenti.
Oggi sono riuscita a effettuare una nuova RM per controllo e l'encondroma è cresciuto di 1mm quindi ora è di 11mm. Cosa può significare?
Oggi sono riuscita a effettuare una nuova RM per controllo e l'encondroma è cresciuto di 1mm quindi ora è di 11mm. Cosa può significare?
La differenza di un mm alla risonanza può essere dovuta al margine di errore. Dubito che la lesione non fosse visibile nelle risonanze precedenti, se si tratta veramente di un encondroma.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buonasera, sono stata operata al terzo metacarpo nel 2000 e il post operatorio compresa la ripresa è andata malissimo. So di avere altre cisti metacarpo sia destro che sinistro e a livello dell'osso del indice destro cioè la mano già operata e lievemente lesa permanentemente, mi fa male l'osso che sembra…
- Salve ho 37 anni e in seguito a rx al ginocchio mi hanno riferito che si documenta immagine ovalare radiopica che non erode il periostio di non univoco significato clinico ( Enc0ndroma?) Sono molto spaventata che significa
- salve mia figlia di 14 anni a luglio per un controllo alla gamba dx si è scoperto un encondroma tibiale alla gamba sx… inizialmente asintomatico, ora dice che le fa male e sente come delle pulsazioni all interno devo preoccuparmi? mi dissero di fare il controllo dopo 8 mesi e il caso che lo faccio subito?…
- Salve, ho 44 anni e pratico Crossfit a livello agonistico (mi alleno due ore al giorno per cinque giorni alla settimana con carichi pesanti). Tre settimane fa ho iniziato a percepire un dolore alla spalla sinistra che è peggiorato nel tempo fino a costringermi a recarmi al pronto soccorso visto che il…
- Buongiorno ho ritirato ora la tac e ha confermato che ho un encodroma estensione longitudinale di 10mm trasversa di 6mm e antero posteriore di 13 mm....devo preoccuparmi???mi è crollato il mondo addosso e nn so'come devo comportarmi...grazie x la risposta...domani ho una visita dall ortopedico.
- Salve ho 64 anni, da circa un anno ho dolore all'anca,dopo diverse cure con integratori e antinfiammatori non ho risolto niente, ho fatto una risonanza e mi è stato riscontrato un encondroma nell'attaccatura del femore, riesco a muovermi e lavorare, ma la sera non riesco a stare in piedi e ultimamente…
- Salve! A mia figlia dopo sintomatologia dolorosa è stato riscontrato con RM un fibroma o encondroma di 5 mm al ginocchio.a quale specialista dobbiamo rivolgerci?
- Salve ,causa dolore ginocchio mi hanno riscontrato un encondroma di 1,6 cm alla tibia dx....è collegato col.dolore sotto tallone che supponevo essere fascite plantare?come mi devo comportare?
- Salve e da più di un anno che ho un forte dolore all'anca, ho fatto una risonanza e oltre ad una coxartrosi con modesto versamento articolare, mi è stato riscontrata la presenza di encondroma in sede diafisaria superiore del femore di destra di circa 16 mm. Può essere che il dolore sia causato da quest'ultimo,…
- Salve sono una donna di 62 anni in seguito a forti dolori al ginocchio fatta una RM il referto dice:gonartrosi tricoparimentrale a livello della regione metafisiaria distale del femore si apprezza formazione nodulare di 3,5 x2,1 cm con margini sclerotici che non determinano erosione della corticale :riferibile…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su Encondroma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.