Buongiorno, a mio papà, che vive solo e lontano da me, è stato diagnosticato oltre 40 anni fa il mor
1
risposte
Buongiorno, a mio papà, che vive solo e lontano da me, è stato diagnosticato oltre 40 anni fa il morbo di Addison e da allora assume con assoluta regolarita cortisone che gli ha permesso una ottima qualità della vita.In questi giorni ha problemi con una gamba che si è fratturata una ventina di anni fa a causa di un incidente auto, la gamba è gonfia.il suo medico curante ha deciso di fargli sospendere la terapia cortisonica. La cosa mi preoccupa moltissimo perche da quando gli è stat diagnosticata la sua malattia gli era stato detto che il cortisone è il suo salvavita e non andava saltata neanche una dose. Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire? Io vivo in Lombardia e mio papà in Sicilia e in questo periodo è difficilissimo spostarsi. Grazie
Calogero
Calogero
Se la diagnosi è giusta, la terapia non solo non va assolutamente sospesa, ma andrebbe addirittura aumentata in virtù della contestuale problematica traumatica. Chiedete un consulto al vs endocrinologo di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.