Buongiorno, a mia figlia in seguito a un prurito che persiste più o meno forte da più di 2 mesi, son
1
risposte
Buongiorno, a mia figlia in seguito a un prurito che persiste più o meno forte da più di 2 mesi, sono stati riscontrati valori degli anticorpi anti tireoglobulina alti (116) non associati ad alti anticorpi antiperossidasi, un po' spaventati dal medico della mutua abbiamo trovato esami relativi al 2015 con lo stesso esito anzi i primi erano anche più alti(216). mia figlia ha 20 ed è molto stressata perché si sta preparando al test di ammisione alla facoltà di medicina. Questa dissociazione tra gli antiperossidasi e gli antitireoglobulina può essere motivo di preoccupazione,perché inizio a non essere tranquillo. Oggi abbiamo visita da endocrinologo ma finora nessuno ha saputo rassicurarmi iinoltre il medico di famiglia ha riscontrato alcuni piccoli linfonodi sul collo che abbiamo verificato essere reattivi e l'ecografia alla tiroide non presenta anomalie. Chiedo opinione in merito per favore.
Sua figlia ha una tiroidite di tipo cronico. Con il tempo la malattia potrebbe esitare in ipotirodismo ed essere necessario assumere ormoni tiroidei. patologia non grave tranne in rari casi. è importante fare i dovuti controlli nel tempo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.