Buongiorno, a mia figlia è stata diagnosticata una classe dentale e scheletrica II con tipologia fac

14 risposte
Buongiorno, a mia figlia è stata diagnosticata una classe dentale e scheletrica II con tipologia facciale di tipo medio, diametri e lunghezze dei macellati ridotti con presenza di grave affollamento in entrambe le arcate. Mi è stato consigliato un trattamento ortopedico funzionale più fisso superiore, dicendomi che si andrà ad agire all'osso. Fino a che eta conviene agire all'osso? Un altro dentista mi ha sconsigliato questo metodo è mi ha consigliato la tecnica da non. Voi cosa mi dite?
La sua descrizione è poco chiara e gli elementi forniti sono insufficienti per esprimersi, vanno anche visionate le radiografie e visitato la paziente di ci, tralaltro, non conosciamo nemmeno l età.

Una diagnosi ortodontica si fa con visita+ ortopanoramica +telecranio+ studio del caso.Senza queste è impossibile dire qualcosa.
Buonasera, l’età massima per un apparecchio funzionale è di anni 16. La sua applicazione va valutata in base alle fasi di crescita della bambina o adolescente. Comunque una valutazione va eseguita previa visita con radiografie e analisi obiettiva visiva . Questo serve per capire quale tecnica sia la migliore per curare sua figlia. Ora non è possibile rispondere alla sua domanda per il motivo appena scritto.
Mi dispiace non poterLa aiutare come chiesto pertanto colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 1 €
Senza una visita ed esami radiografici è impossibile esprimere un parere. Più in generale è possibile una terapia ortopedica nelle femmine fino a 14 anni mediamente
Le dico di andare personalmente da un dentista con figlia sua e di affidarsi a lui ! Fare domande di questo tipo sul Web sono cosa demenziale ! Paghi la visita e la pianti di scroccare consigli sul Web !
Ma anche i miei colleghi che le danno consigli via Internet su un argomento del genere, sono da rimproverare aspramente !
Dopo attenta valutazione clinica e radiografica , fatta da specialista , si potrà darle una risposta pertinente riguardo la sua domanda.
Esistono comunque diverse tipologie di trattamento ortodontico; tra queste la tecnica Damon , se gestita in modo opportuno , è sicuramente una tecnica valida .
La saluto cordialmente .
Buongiorno,purtoppo le sue informazioni sono insufficienti.Quanti anni ha sua figlia?Che tipo di trattamenti sono stati consigliati?Indispensabile la valutazione clinica e radiografica.
Cordiali saluti
Senza sapere l'età della ragazza è impossibile pensare ad un eventuale piano di trattamento. Fino a 12-13 anni di età si agisce sulla crescita ossea con attivatori. Ma il caso è complesso e bisogna decidere se fare o meno le estrazioni dei primi premolari (i quarti). Come giustamente sostengono i miei colleghi le informazioni sono poche e incomplete.
Buon giorno, L espansione rapida del palato si può fare fino si 18 anni d età , ma certamente mi associo ai miei colleghi, bisognerebbe effettuare clinicamente una visita e avvalersi di elementi diagnostici
Buongiorno, il trattamento ortopedico mediante disgiuntori, espansore, ecc ha lo scopo di guidare la crescita ossea in normoocclusione.. sarebbe preferibile, qualora vi fossero le condizioni, di iniziare il trattamento intorno ai 6-7 anni...
Per darle una risposta è necessario visitare la paziente fare un'ortopantomografia, un telecranio sul quale il medico farà un esame cefalometrico, dopodiché si stabilisce il tipo di trattamento.
Buonasera come le hanno già detto alcuni colleghi non si può fare una diagnosi senza aver visionato la documentazione radiografica e aver visitato la paziente .Le consiglio se ha delle perplessità di sottoporla ad un'altra visita ma è inutile affidarsi al web in quesa fase
Salve, anche se ha descritto sufficientemente la malocclusione di sua figlia, mancano alcuni dati, come l'età, inoltre lei fornisce una diagnosi prodotta da un'altro professionista che ha validità sulla base della sua preparazione /scelta terapeutica. Quindi per me diventa difficile dare un giudizio perché lo darei a ciò che ha visto il collega. Posso dirle che tutti i piani terapeutici sono validi ma non sempre vanno bene a tutti! Quindi non cerchi soluzioni virtuali chiedendo su piattaforme come queste e poiché stiamo parlando della salute dentale di sua figlia, le consiglio di non cercare scorciatoie o sconti o il prezzo migliore. Si affidi ad un odontoiatra/ortodonzista che le ispiri fiducia, magari veda il suo livello di feedback e si metta nelle sue mani. Chi fa diagnosi senza avere dati clinici e radiografici non può definirsi serio! Questo è il mio punto di vista.
Prenota subito una visita online: Ortodonzia - 250 €
Buongiorno , sono d'accordo che per fare una valutazione corretta di un caso come quello da lei descritto è necessario effettuare una visita ed avere a disposizione una documentazione radiografica