Buongiorno a meta Maggio mi hanno diagnosticato una pericardite acuta, trattata con Brufen a scalare
1
risposte
Buongiorno a meta Maggio mi hanno diagnosticato una pericardite acuta, trattata con Brufen a scalare e colchicina per 6 mesi. Da quanto è comparsa la pericardite, e adesso sempre di più, nonostante sia già passata da un mese, ho forte senso di oppressione al torace e mancanza di respiro. La mia pneumologa mi ha riscontrato asma allergica, ma noto che la mancanza di respiro è aumentata nonostante Duoresp e da ieri ho cominciato Singular. La mia domanda è se a causare l'asma non sia un effetto collaterale della colchicina. Il cardiologo lo esclude. La pneumologa non ha notizie in merito. Ma tutto è iniziato durante la pericardite e ad oggi peggiorato. Qualcuno puo' darmi delucidazioni? E' possibile che la colchicina dia questo problema? Grazie
Buongiorno signora, à sicura che sia asma? Il fatto che il sintomo aumenti nonostante la cura pone in dubbio la diagnosi. E' indicato fare una spirometria,con test di broncodilatazione, smettendo il Duoresp 48 ore prima.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.