Buongiorno. A marzo 2022 ho avuto una neurite all'occhio sinistro molto aggressiva che mi ha portato

1 risposte
Buongiorno. A marzo 2022 ho avuto una neurite all'occhio sinistro molto aggressiva che mi ha portato alla cecità dello stesso occhio nell'arco di pochi giorni. Dagli specialisti dai quali sono stata seguita in ospedale a Vicenza mi è stata, alla fine, catalogata come " neurite retrobulbare idiopatica a probabile genesi infiammatoria".Tutti i risultati degli esami per indagare eventuali cause, sclerosi completa, sono negativi. Nel cervello non c'è alcun segno di alterazione. Ho fatto diversi boli di cortisone e 5 lavaggi del sangue.Al momento vedo meglio ( sono passati poco più di 6 mesi dall'insorgenza), ma non vedo più come prima. Vedo più buio, meno nitido, ed ho anche alterazioni cromatiche ( rossi spenti, blu con troppo contrasto). Inoltre vedo annebbiato e da lontano molto peggio. Volevo sapere cosa poter fare per prevenire attacchi futuri, se possibile, perché temo che la patologia possa ripresentarsi ed interessare anche l'occhio destro con il quale, al momento, vedo molto bene. Ringrazio anticipatamente e invio i miei più cordiali saluti.
Rosanna
Salve, purtroppo come da diagnosi "idiopatica" non siamo in grado di dare una causa specifica all'evento, e purtroppo non c'è nulla da fare per la prevenzione di nefriti future. Le consiglio controlli periodici dal suo oculista curante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.