Buongiorno, a maggio 2021 ho fatto una caduta in motorino dove mi hanno detto che avevo la LCA compl

1 risposte
Buongiorno, a maggio 2021 ho fatto una caduta in motorino dove mi hanno detto che avevo la LCA completamente distrutta. Sono stata operata a marzo 2022 con ricostruzuone completa LCA con tendine rotuleo più regolarizzazione menisco MM. All operazione ero con ginocchio bloccato a 30 gradi, in quell' anno di attesa per l operzione ho dovuto fare la fisioterapia attraverso un massoterapista perché avevo problemi economici, cosa sempre dichiarata al mio ortopedico( non sapevo esistessero le fisioterapie in SSN). Dopo l' operazione ho utilizzato il kinetek e dovuto attendere circa un mese per il "famoso massoterapista" perché mi saltavano 2 punti da continuare a perdere sangue.(dopo due settimane di è finalmente risulto i due punti che saltavano). Passato un mese dall' intervento si presenta un' altra ortopedico alla visita dove rispiegando tutto mi dice che esistono queste famose seduta di fisioterapia in SSN e mi metto subito all opera. Quindi da aprile 2022 a febbraio 2023 continuo con la fisioterapia dove mi hanno portato a un risulta tra i 5 gradi ai 90 gradi. In questi ultimi 3/4 mesi l' ortopedico mi dice che avrei bisogno dello sblocco in narcosi. Nell' ultima visita di febbraio 2023 l' ortopedico che mi ha visitato mi ha detto che il dottore che mi ha operato si rifiuta di farmi lo sblocco perché sapendo che poi andrò in fisioterapia tramite SSN per lui non è efficace ma devo andare da privati. Io prendo 329 euro da Inail e ho 505 di mutuo. Non posso permettermelo. La conclusione è che mi ha detto di trovare un altro ortopedico disponibile a farlo! Volevo chiedere è normale tutto ciò? Perché sentendo un altro ortopedico mi ha detto che uno non avrebbe dovuto operarmi con un ginocchio bloccato a 30 gradi e due deve esser lui a risolvere il problema visto che ha preso in carico di farmi l' operazione, perché sarà difficile trovare un altro ortopedico che si prende a carico una situazione così delicata, dove addirittura dice che potrebbe ricostruirmi ancora l LCA da zero.Ho continuato a contattarlo da 2 settimane ma non mi risponde mai e non richiama mai. Io non so più cosa fare. Non posso lavorare essendo Rider e in più rischio di avere un ginocchio così a vita e perdere la casa. Non posso permettermi nemmeno un ortopedico privato
Il problema sembra serio e cronico per cui andrebbe rivalutato tutto con una nuova risonanza e un ortopedico che se ne faccia carico. La soluzione non è scontata. A disposizione se avesse necessità