Buongiorno, a inizio maggio ho effettuato un esame del sangue e delle urine di routine ed è risultat
1
risposte
Buongiorno, a inizio maggio ho effettuato un esame del sangue e delle urine di routine ed è risultato un livello di linfociti elevato (val. assoluto 6,82) oltre al solito colesterolo alto che ho da tutta la vita. Il medico di base mi ha fatto ripetere gli esami a fine giugno e i valori hanno avuto una lieve riduzione (va. assoluto 6,18). Ora di nuovo il medico mi dice di aspettare fino ad ottobre e ripetere le analisi. Dato che purtroppo non ho molta fiducia nel mio medico di base vorrei avere un secondo parare. Va bene aspettare o è meglio approfondire? Al momento non ho particolari sintomi se non una stanchezza diffusa, sfoghi cutanei che vanno e vengono, problemi intestinali (che comunque ho avuto spesso nella vita) soprattutto gonfiore, aumento di peso, problemi di memoria a breve termine (a volte parlando non mi vengono alcune parole, nomi, ...). Non so quanto questi sintomi possono essere correlati a quei risultati.
Vi ringrazio in anticipo. Chiara - 36 anni - Torino
Vi ringrazio in anticipo. Chiara - 36 anni - Torino
Cara Chiara, per poter consigliarti sul da farsi, dovrei avere tutti i tuoi dati riguardanti lo stile di vita ( nutrizione, qualità del sonno, gestione dello stress, vita sociale, attività fisica, ecc...) I valori metabolici-ormonali sono estremamente importanti. Il fatto di avere dei dati che ti durano da tempo smaschera il fatto che non hai indagato le cause. Da quel poco che dici, sembra che ci sia un'alterazione metabolica da probabili carboidrati. Auguri:))
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.