Buongiorno, A fine agosto ho cominciato a soffrire di problemi intestinali tra cui stipsi, gonfiore

1 risposte
Buongiorno,
A fine agosto ho cominciato a soffrire di problemi intestinali tra cui stipsi, gonfiore addominale, nausea, stanchezza, produzione di gas provato, giramenti di testa, inizialmente ho provato a risolvere con fermenti lattici e lassativi ma non hanno aiutato, la situazione peggiorava sempre, ho eliminato dalla dieta glutine e lattosio e vari alimenti irritanti e un po mi ha aiutato però non del tutto, dopo varie visita gastroenterogo, gastroscopia, colonscopia, esame sibo, esami feci, esame anticorpi celiachia( dubbio perché effettuata probabilmente già da una settimana che non mangiavo glutine), è stato riscontrato da un gastroenterologo che secondo lui è solo colon irritabile mentre dall’altro avendo effettuato la colon ha riscontrato il dolilocolon e quindi per lui è quello che mi crea stipsi e una mia dieta precedente molto restrittiva e prima di grassi da risolvere solo con psyllogel consigliansomi di mangiare tutto ma di evitare quello che mi crea gas ma dove subentra il problema che quanto mangio glutine il giorno dopo mi sento sempre molto stanca e con capo giri, vertigini, brividi e più gonfiore addominale dubbio quindi sul mio test della celiachia e appenw mangiato mi viene l ansia e mi sembra di far fatica di deglutirlo ma quello non vorrei fosse mentale. Potreste darmi un parere?
Gentile utente,
Se il dosaggio degli anticorpi per la diagnosi di celiachia ha dato un valore dubbio, consiglierei di ripetere l'esame dopo aver reintrodotto il glutine nella sua dieta, anche in piccole quantità giornaliere.
Sicuramente la celiachia non comporta la difficoltà a deglutire i cibi contenenti glutine.