Buongiorno; a causa di un intervento di ernia inguinale fatto più di 5 mesi fa, che ha determinato p

1 risposte
Buongiorno; a causa di un intervento di ernia inguinale fatto più di 5 mesi fa, che ha determinato problemi con i nervi ileoinguinale e ileoipogastrico, mi hanno prescritto delle infiltrazioni a questi nervi per bloccarli e desensibilizzarli. Ho fatto la prima ieri, con cortisone e anestetico, mi pare che il punto di accesso sia poco sotto l' ombelico e ... mi sta facendo male la zona interessata dall' iniezione, non in superficie, dove pure si vede un leggero ematoma, ma in profondità, specie se faccio sforzi o spinte addominali, quindi se sollecito la muscolatura addominale. A distanza di un giorno è più il dolore per questa iniezione che il fastidio all'inguine e alla gamba che si sta cercando di curare.
Ma è così che funziona con questo tipo di infiltrazioni o sta sbagliando procedura il dottore? Sono seguito dal reparto di terapia antalgica dell'ospedale, ma l' idea era che mi facessero passare il dolore non che me ne creassero di nuovi
le reazioni individuali alle infiltrazioni possono variare e non è infrequente che si verifichi dolore post-iniezione.
Il fatto che tu stia sperimentando dolore nella zona interessata dall'iniezione, soprattutto durante gli sforzi o le spinte addominali, potrebbe essere dovuto alla naturale reazione del tuo corpo alla procedura. L'emergere di un ematoma e il dolore in profondità potrebbero essere effetti collaterali comuni delle infiltrazioni.
Solitamente il dolore scompare dopo la seconda infiltrazione. È raccomandabile eseguire le infiltrazioni con l’ausilio ecografico. Se il dolore persiste o diventa insopportabile, è importante contattare il reparto di terapia antalgica dell'ospedale per valutare la situazione e verificare se la procedura è stata eseguita correttamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.