Buongiorno, a causa di appoggio del palmo della mano destra su un guard rail bollente, ho avuto un p

1 risposte
Buongiorno, a causa di appoggio del palmo della mano destra su un guard rail bollente, ho avuto un propabile evento infiammatorio a una vena del palmo della mano destra che si è schiacciata: ho sentito inizialmente bruciore, restringimento su un punto del palmo e successivo arrossamento di tutto il palmo della mano. Ho tenuto per circa due ore la mano in acqua fredda perché ero a mare e l'arrossamento è scomparso. Pensando che il problema fosse rientrato dopo circa 6-7 ore dall'evento, ho fatto degli esercizi in palestra e subito dopo nella zona della vena che si è schiacciata, è comparsa un'area dove la pelle si è ispessita, con infiammazione, gonfiore e dolore. Ho applicato ghiaccio e successivamente lasonil e poi nelle settimane successive Angioton crema gel e Essaven. E' da un mese che ho questo disturbo. L'infiammazione si è attenuata rispetto alle prime due settimane. Mi è rimasta una piccola cisti di 5 mm con locazione sopra al bivio tra due vene di consistenza molle che sembra un pò piena di liquido ad occhio, un pò fibrotica, con delle sfumature color bianco, che quando metto la mano in aria si sgonfia e quando metto la mano in basso si rigonfia diventando prominente. Da quest'ultimo comportamento, sembra che questa piccola cisti sia l'espressione in superficie di una vena infiammata sottostante (ma ripeto la piccola cisti è locata ad occhio nudo proprio davanti una diramazione di una vena che si divide in due), ma vorrei sapere se può essere anche un vaso linfatico che si gonfia e si sgonfia come una vena (se si mette mano su o giù); oppure liquido extracellulare, oppure ancora liquido sinoviale? ma ripeto la piccola cisti si gonfia e si sgonfia con lo stesso comportamento di una vena: non è una cisti con un volume fisso. Mi è stato consigliato di applicare un'altra crema a base di eparina, escina, centella, meliloto, anche se con Angioton ho degli ottimi risultati come riduzione dell'infiammazione e riduzione gonfiore. Cosa mi consigliate? Ho a casa anche Hirudoid gel. Avrei bisogno del vostro consulto perché al momento non posso lavorare con il palmo della mano destra. Grazie
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Direi che dovrebbe sentire un Chirurgo Vascolare, e provvedere dunque ad una visita specialistica.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.