Buongiorno. 9 mesi fa ho fatto un tatuaggio. Poche ore dopo stavo malissimo, mi girava la testa, mi

5 risposte
Buongiorno. 9 mesi fa ho fatto un tatuaggio. Poche ore dopo stavo malissimo, mi girava la testa, mi stringeva la gola e avevo tachicardia. Sulla zona tatuata non c'è mai stata una reazione allergica di alcun genere ma essendo un'allergica atipica, mi hanno detto che può essere stata quella la causa del mio malessere.
Da quel momento tutto è cambiato: come se mi fossi sensibilizzata ad ogni cosa.
Vorrei rimuoverlo ma non so in effetti se andrei a peggiorare le cose e, soprattutto, mi chiedo quanto nel corpo possa continuare ad essere 'emanato' dei coloranti/conservanti contenuti nel tatuaggio. Non so più a chi rivolgermi o cosa fare. Aiutatemi per piacere.
Credo che debba innanzitutto rivolgersi a chi le ha fatto il tatuaggio per sapere con precisione che tipi di prodotti ha usato e la loro composizione specifica .poi consultare il medico allergologo per effettuare le prove allergiche .

Salve,

è improbabile che se non ha avuto nessun tipo di reazione allergica, alcuni dei suoi componenti siano liberi nel circolo ematico.

Cordialmente
Prenota subito una visita online: Visita di medicina estetica - 1 €
Buongiorno. La reazione allergica ai componenti del tatuaggio è quella di una dermatite da contatto. Questa reazione è sempre di tipo ritardato. I sintomi che Lei riferisce non sembrano essere collegabili al tatuaggio, mancando soprattutto una reazione locale. Mi faccia sapere. A presto
il caso è molto delicato per poterle rispondere on .line. Mi farebbe piacere riceverla a studio per tutte le informazioni del caso. Un abbraccio
Purtroppo senza una visita e degli accertamenti è difficile dire qualcosa di serio anche perché non si possono prescrivere terapie impegnative on line