Buongiorno, 8 giorni fa ho fatto la prima dose di vaccino Pzifer…e la sera di quel giorno ho notato

1 risposte
Buongiorno, 8 giorni fa ho fatto la prima dose di vaccino Pzifer…e la sera di quel giorno ho notato che sul palmo della mano destra mi si era gonfiata una vena (al tatto era come un cordoncino…ma la zona della pelle non era arrossata…mi sembrava come se anche il muscolo sotto fosse un po’ gonfio…avevo un leggero dolore che mi partiva dal polso simile a quello provato quando anni fa ho avuto una forte tendinite sempre a quel braccio…la vena però ad occhio era visibile) il vaccino L ho fatto al braccio sinistro…premetto che quello stesso giorno e i giorni seguenti ho dovuto sforzare quella mano e quel braccio per aiutare una persona anziana allettata (quindi tirarla su…cambiarla ecc e comunque è molto su di peso mentre io sono sui 45 kg) e ho usato invece poco il braccio sinistro anche perché avevo dolore per il vaccino fatto…da alcuni esami fatti in passato mi è risultato un valore dell omocisteina leggermente più alto e perciò nonostante i medici il giorno del vaccino mi abbiano rassicurato che non avrei avuto problemi di circolazione ora vorrei capire se la vena gonfia (che ancora ho) possa dipendere da uno sforzo fatto con quella mano e protratto per alcuni giorni (o magari una botta presa di cui non ricordo) o se invece può essere veramente qualcosa di circolazione…o anche capire se è meglio che mi rivolga di persona a uno specialista…grazie
Buongiorno, ho letto attentamente la sua richiesta.
Il mio consiglio è quello di eseguire una visita specialistica e di fare dei test genetici, poichè la causa dell 'omocisteina lievemente elevata va sempre approfondita.
Detto questo la sintomatologia al braccio mi sembra più da attribuire allo sforzo da lei eseguito o a qualche piccolo difetto valvolare in seguito a pregressi traumi ache di vecchia data.

Cordialmente
Dr.Carrieri