Buongiorno, 7 mesi fa ho partorito con taglio cesareo a 36 settimane a causa di una gestosi. Avevo p

2 risposte
Buongiorno, 7 mesi fa ho partorito con taglio cesareo a 36 settimane a causa di una gestosi. Avevo poco liquido amniotico, pressione alta, proteinuria nelle urine, uricemia alta, transaminasi alte con inizio sindrome di hellp. Ora ho scoperto di essere nuovamente incinta. Sono alla 5ª settimana. Posso iniziare a prendere qualcosa per prevenire questo disturbo? Vi ringrazio
buongiorno signora, eventuali terapie vanno concordate col collega che la seguirà durante la gravidanza... le posso dire che l’aspirina a basso dosaggio (100 mg), somministrata sin dalla 12 ma settimana alle donne che hanno già avuto preeclampsia in una precedente gravidanza sembra essere efficace, in una percentuale di casi, nella prevenzione del problema... in bocca al lupo...

Esistono diversi prodotti mirati alla prevenzione del parto pretermine ed al controllo della pressione arteriosa, segua attentamente i consigli del collega che seguirà la sua gravidanza e si attenga ad una alimentazione corretta e con poco sale :)