Buongiorno 7 mesi fa ho effettuato 1 seduta di laser co2, su consiglio del medico a cui mi sono rivo
1
risposte
Buongiorno 7 mesi fa ho effettuato 1 seduta di laser co2, su consiglio del medico a cui mi sono rivolta, per eliminare delle macchie che avevo. Purtroppo nei mesi successivi, durante il processo di guarigione, la mia pelle ha reagito iperpigmentandosi (possibileesito non preventivato dal medico). Risultato: mi è stata diagnosticata in visita medica recente una PIH con indicazione di trattamento DERMAMELAN per eliminare le macchie. È un'indicazione corretta a vostro parere? So che si tratta di un trattamento molti aggressivo e temo che la mia pelle possa reagire nuovamente con un effetto rebound.
Il trattamento DERMAMELAN può essere efficace per l'iperpigmentazione post-infiammatoria, ma è piuttosto aggressivo e richiede una valutazione attenta da parte di un medico esperto. Se hai già avuto una reazione negativa in passato, sarebbe prudente considerare alternative meno aggressive, come i laser professionali, inclusi i trattamenti con IPL (Intense Pulsed Light) di marchi come Candela, che sono noti per la loro efficacia e sicurezza, soprattutto se utilizzati con anestetici specifici. L'importante è affidarsi a professionisti competenti per minimizzare i rischi di nuovi effetti indesiderati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.