Buongiorno 62 anni varie Ernie discali che però con vita regolare non ho problemi ma una sciatica mi

8 risposte
Buongiorno 62 anni varie Ernie discali che però con vita regolare non ho problemi ma una sciatica mi ha colpito già da 20 giorni partendo dal gluteo fino al tallone con parecchio dolore dietro al ginocchio va bene algix? Non prendo altri farmaci grazie
Buonasera. Non mi esprimo in merito alla parte farmacologica perché non è di competenza della mia figura professionale. Visto l’evidente situazione di peggioramento o di riacutizzazione delle sue discopatie, mi permetto però di consigliarle la consulenza o l’intervento di un Fisioterapista per impostare un programma di esercizi o di trattamento che la aiuti a gestire ed a far diminuire la sua sintomatologia dolorosa. Cordiali Saluti

Buongiorno, servirebbe una consulenza fisioterapica associata alla terapia del dolore perchè da come descrive i sintomi potrebbe trattarsi di una sciatalgia in fase iperalgica. Algix può assumerlo per massimo una settimana.
Buongiorno, purtroppo l'imaging (esami diagnostici) quasi mai corrisponde con la sintomatologia, ormai gli studi a dimostrazione di ciò sono evidenti e lo dimostra il fatto che Lei stesso sottolinea la presenza di ernie sena alcuna sintomatologia. Le consiglio di effettuare una visita con un fisioterapista OMPT (orthopaedic manipulative physical therapist) che, attraverso un'anamnesi accurata, seguita da una valutazione completa, Le potrà dire qual è il suo problema, abbinando un programma terapeutico con terapia manuale ed esercizio che migliorerà sicuramente la sua condizione. Rimango a Sua disposizione. Le porgo i più cordiali saluti
Buongiorno, concordo con il collega, sono solo circa il 10% delle ernie/protusioni riscontrate nell'imaging che corrispondono effettivamente ai sintomi riportati dal paziente. Probabilmente 20 giorni fa ha fatto qualche sforzo o qualche modifica nella sua routine che l'ha portata ad avere un'acutizzazione della sintomatologia. Le consiglio di farsi vedere da un fisioterapista/osteopata che indaghi meglio la situazione e che l'aiuti nella gestione. Saluti
buongiorno, la sua domanda è di competenza medica. si rivolga ad un ortopedico che le saprà dare la giusta terapia farmacologica.
Dal mio punto di vista posso suggerirle di eseguire la rieducazione posturale come trattamento conservativo per la sua problematica.
saluti
Buongiorno, per la questione farmacologica è utile parlarne con il suo medico di base o direttamente con uno specialista. Valuterei con attenzione un ciclo di fkt con terapie strumentali che hanno azione sul nervo.
Rimango a disposizione
Buoansera
La parte farmacologica è di pertinenza medica.
La parte rieducativa è di nosrra competenza.
Entrambi possono essere associate.

cordialmente
Buongiorno, noi fisioterapisti non possiamo dare indicazioni circa i farmaci e la posologia. Deve rivolgersi al suo medico per questo e nel frattempo iniziare un percorso riabilitativo, vedrà che insieme riuscirà ad ottenere molti benefici. Cordiali saluti