Buongiorno 6 giorni fa a seguito di un mal di gola ,sensazione di intasamento e voce nasale ma senza
Buongiorno 6 giorni fa a seguito di un mal di gola ,sensazione di intasamento e voce nasale ma senza raffreddore ho fatto dei fumenti. Subito mi è venuto un fortissimo mal di orecchio e si è tappato, inoltre una forte tosse grassa la mattina e la sera. Il dolore dopo aver preso antinfiammatorio è sparito ma è rimasto l'orecchio tappato. Da 5 giorni sto assumendo fluimucil mucolitico, la tosse è andata via ma l'orecchio non riesce a stapparsi. Cosa posso fare? Serve prendere antibiotici?
1 risposta
Potrebbe trattarsi di un versamento di muco nell'orecchio medio, è un'evenienza frequente quando si effettuano lavaggi o terapie endonasali in maniera non corretta. Dovrebbe rivolgersi ad un otorino per un'otoscopia, un esame impedenzometrico ed eventualmente una rino-fibroscopia per visualizzare l'ostio della tuba di Eustachio (il canale che mette in comunicazione naso ed orecchio medio). A prescindere dalla sua condizione comunque, per ogni assunzione di antibiotico, è necessaria la prescrizione del medico. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

