Buongiorno, 5 anni fa sono stata curata con Imiquimod per 5 settimane per un epitelioma basocellular
Buongiorno, 5 anni fa sono stata curata con Imiquimod per 5 settimane per un epitelioma basocellulare superficiale che avevo sul delcoltè. Durante il trattamento sono poi affiorate altre lesioni sempre sul decoltè formando delle croste spesse qualche mm. che ,finito il trattamento, dopo alcune settimane sono fortunatamente scomparse. Ora una lesione simile è comparsa sul labbro superiore e vorrei sapere come poter trattare l'eventuale epitelioma in una zona così delicata (anche dal punto di vista estetico) . Ringrazio per l'eventuale risposta.
1 risposta
Buongiorno, le lesioni del labbro superiore e delle zone esteticamente rilevanti in generale, necessitano di particolare attenzione. In prima istanza si opta per trattamenti non invasivi, ma in alcuni casi è necessaria la chirurgia. Le consiglio però di praticare al più presto una visita dermatologica per capire di che tipologia di lesione si tratta (benigna o maligna) per stabilire poi il trattamento più idoneo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
