Buongiorno, 4 giorni fa mi sono recato in ambulatorio per una emorroide esterna trombizzata estern

3 risposte
Buongiorno,
4 giorni fa mi sono recato in ambulatorio per una emorroide esterna trombizzata esterna che avevo da circa 2 giorni, il dolore era diventato insostenibile. In ambulatorio mi hanno inciso e fatto uscire i coaguli, a distanza di 4 giorni il sanguinamento della ferita è rallentato ,ma l'emorroide esterna è rimasta uguale di dimensione e anche di gonfiore circa 3 cm. Io sto andando avanti con pomata cortisonica e daflon 500 ogni pasto. Vorrei sapere se è normale che non si sgonfi, ho paura che si sia ritrombizzata, e se posso mangiare carni rosse come bistecche alla piastra.
Grazie
Non ecceda con farmaci cortisonici, in primis.
L'incisione del trombo è un sollievo immediato dal dolore, ma per la regressione dell'emorroide ci vuole tempo (e la giusta terapia, sia farmacologica che dietetica).
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, a volte dopo l'incisione di un trombo , se la ferita si cicatrizza troppo presto può residuare una trombosi esterna che necessita di un'ulteriore incisione se presenta una sintomatologia dolorosa correlata . Non esiti a ricontattare il suo proctologo di fiducia per una rivalutazione clinica e rimodulazione terapeutica
Buongiorno,
può capitare che la trombosi si sia riformata su una vena adiacente o che l'incisione si sia chiusa precocemente.
Eviti la terapia cortisonica e si faccia rivedere dal Chirurgo che l'ha operata al più presto, vedrà che Le risolverà il problema in brevissimo tempo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.