Buongiorno, 4 giorni fa mi sono recato in ambulatorio per una emorroide esterna trombizzata estern

3 risposte
Buongiorno,
4 giorni fa mi sono recato in ambulatorio per una emorroide esterna trombizzata esterna che avevo da circa 2 giorni, il dolore era diventato insostenibile. In ambulatorio mi hanno inciso e fatto uscire i coaguli, a distanza di 4 giorni il sanguinamento della ferita è rallentato ,ma l'emorroide esterna è rimasta uguale di dimensione e anche di gonfiore circa 3 cm. Io sto andando avanti con pomata cortisonica e daflon 500 ogni pasto. Vorrei sapere se è normale che non si sgonfi, ho paura che si sia ritrombizzata, e se posso mangiare carni rosse come bistecche alla piastra.
Grazie
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Non ecceda con farmaci cortisonici, in primis.
L'incisione del trombo è un sollievo immediato dal dolore, ma per la regressione dell'emorroide ci vuole tempo (e la giusta terapia, sia farmacologica che dietetica).
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maria Lemma
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, a volte dopo l'incisione di un trombo , se la ferita si cicatrizza troppo presto può residuare una trombosi esterna che necessita di un'ulteriore incisione se presenta una sintomatologia dolorosa correlata . Non esiti a ricontattare il suo proctologo di fiducia per una rivalutazione clinica e rimodulazione terapeutica
Dr. Giovanni Maugeri
Chirurgo vascolare, Proctologo, Angiologo
Milano
Buongiorno,
può capitare che la trombosi si sia riformata su una vena adiacente o che l'incisione si sia chiusa precocemente.
Eviti la terapia cortisonica e si faccia rivedere dal Chirurgo che l'ha operata al più presto, vedrà che Le risolverà il problema in brevissimo tempo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.