Buongiorno, 4 giorni fa mi sono recato in ambulatorio per una emorroide esterna trombizzata estern

3 risposte
Buongiorno,
4 giorni fa mi sono recato in ambulatorio per una emorroide esterna trombizzata esterna che avevo da circa 2 giorni, il dolore era diventato insostenibile. In ambulatorio mi hanno inciso e fatto uscire i coaguli, a distanza di 4 giorni il sanguinamento della ferita è rallentato ,ma l'emorroide esterna è rimasta uguale di dimensione e anche di gonfiore circa 3 cm. Io sto andando avanti con pomata cortisonica e daflon 500 ogni pasto. Vorrei sapere se è normale che non si sgonfi, ho paura che si sia ritrombizzata, e se posso mangiare carni rosse come bistecche alla piastra.
Grazie
Non ecceda con farmaci cortisonici, in primis.
L'incisione del trombo è un sollievo immediato dal dolore, ma per la regressione dell'emorroide ci vuole tempo (e la giusta terapia, sia farmacologica che dietetica).
Saluti

Buongiorno, a volte dopo l'incisione di un trombo , se la ferita si cicatrizza troppo presto può residuare una trombosi esterna che necessita di un'ulteriore incisione se presenta una sintomatologia dolorosa correlata . Non esiti a ricontattare il suo proctologo di fiducia per una rivalutazione clinica e rimodulazione terapeutica
Buongiorno,
può capitare che la trombosi si sia riformata su una vena adiacente o che l'incisione si sia chiusa precocemente.
Eviti la terapia cortisonica e si faccia rivedere dal Chirurgo che l'ha operata al più presto, vedrà che Le risolverà il problema in brevissimo tempo.