Buongiorno, 4 giorni fa ho estratto il dente del giudizio superiore destro. A distanza di 4 giorni a
6
risposte
Buongiorno, 4 giorni fa ho estratto il dente del giudizio superiore destro. A distanza di 4 giorni avverto fastidi all'arcata superiore...quasi una forma di nevralgia....specifico che dopo l'estrazione non ho perso sangue, non mi sono gonfiata, le gengive sono rosee e ho i punti. L'alveolo si presenta ora biancastro-grigio-marrone e mi chiedo se sia normale. Specifico che soffro di serramento dei denti per cui dovrò fare un bite tanto che ho dolore allo zigomo (massetere infiammato?) ormai da 1 annetto quindi forse i dolori alle arcate dipendono da questa condizione. Chiedo se è un normale/comune decorso. Per il momento sto facendo sciacqui con Curasept clorexidina soffermandomi sulla zona dell'estrazione - lavo i denti senza toccare quella zona e mastico a sinistra. Che ne pensate? Grazie.
Il serramento non c'entra nulla con il dolore post-operatorio.
Spero che il collega le abbia prescritto sia antibiotico sia antinfiammatorio; in caso contrario è normale avere almeno fastidi...Se non migliora meglio tornare da lui e farsi controllare.
Spero che il collega le abbia prescritto sia antibiotico sia antinfiammatorio; in caso contrario è normale avere almeno fastidi...Se non migliora meglio tornare da lui e farsi controllare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Del tutto normale dopo 4 gg dala estrazione. Ma non sta prendendo antibiotici?? Lo chieda al dentista
Buonasera , dopo avere eseguito l’estrazione deve rivolgersi al medico che le ha estratto il dente così che possa riceverla in visita così che possa vedere la guarigione e rispondere in modo preciso e risolutivo.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
sembra tutto nella norma
Puo' essere normale , il suo dentista potra' valutare bene alla visita di controllo.
Decorso normale. Torni dal suo curante per il controllo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.