Buongiorno. 3 settimane fa circa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Quasi alla fine del rappor

3 risposte
Buongiorno. 3 settimane fa circa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Quasi alla fine del rapporto lui ha messo il pene dentro la mia vagina per poco. Poi è venuto su di me e ha toccato l’inguine. Ho paura di essere rimasta incinta ho solo 18 anni e non ho molta esperienza.. secondo voi è rischioso?
Dal suo racconto sembra, se non ho compreso male, che il suo ragazzo abbia eiaculato fuori dalla vagina. Dunque non è possibile che lei sia rimasta incinta. Perché avvenga una gravidanza è necessario che coincidano due fattori: l'eiaculazione all'interno della vagina e contemporaneamente il periodo di ovulazione della donna (più o meno tra il 16° e il 12° giorno prima delle mestruazioni).

Cara diciottenne, nel momento in cui il pene viene inserito in vagina può esserci una perdita di liquido seminale anche non in presenza di eiaculazione per cui il rischio di una gravidanza, seppur remoto, esiste. Dalla descrizione del rapporto sessuale ritengo che la probabilità sia molto bassa. Tuttavia, per stare tranquilla ti consiglierei di effettuare un test di gravidanza che puoi acquistare in farmacia nel caso di un ritardo nella comparsa delle mestruazioni.
Ti raccomando in futuro, per evitare una gravidanza indesiderata o anche solo i patemi d'animo per la paura di essere rimasta incinta, di utilizzare il preservativo o un metodo contraccettivo ormonale come la pillola o l'anello vaginale. Se dovessi scegliere questa seconda opzione, ti raccomando di farti seguire dal/lla ginecologo/a.
Dalla descrizione fatta le probabilità di una ipotetica gravidanza sono molto molto basse, ritengo tu possa stare tranquilla ovviamente solo l’arrivo del ciclo ti darà la certezza, quello che trovò purtroppo molto spesso è il mancato utilizzo del profilattico, penso per una scarsa educazione sessuale, il metodo più diffuso è il coito interrotto che è il più dannoso perché poco sicuro come metodo anticoncezionale, non protegge da possibili trasmissioni di malattie e inoltre obbliga a mantenere un controllo che impedisce di avere una sessualità soddisfacente..