buongiorno ,3 anni fa ho avuto una verruca plantare che ho subito bruciato con l'acido da una specia

2 risposte
buongiorno ,3 anni fa ho avuto una verruca plantare che ho subito bruciato con l'acido da una specialista con più di una seduta. codesta alla fine di tutto mi dice che sarebbe andata a posto da sola. E' da tre anni che aspetto peró sono nate altre piccole verruchine che circondano quella più grande . questa cosa mi mette molto a disagio anche perchè facendo attività sportiva in palestra stare a contatto con insegnanti che potrebbero pensare a una cattiva igiene mi mette in imbarazzo( ovviamente mi lavo regolarmente e ho sempre avuto una certa attenzione a non infettare altre persone) peró con l'acido la cosa non si è risolta e rivolgermi subito a un chirurgo mi fa abbastanza paura perchè rimangono cicatrici e dovrebbe essere doloroso. altri rimedi? grazie a tutti
Le verruche sono delle lesioni cutanee frequenti, vengono provocate da virus e molto spesso richiedono diversi trattamenti per essere eradicate definitivamente. Possono anche recidivare a distanza di tempo. Al momento sono a disposizione diverse terapie, dalla crioterapia, ai laser, agli acidi cheratolitici, alle creme immunostimolanti... Generalmente è raro ricorrere alla chirurgia. Si rivolga a un dermatologo nella sua zona che sicuramente saprà curarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il fatto di non averla eradicata subito abbinando vari trattamenti (cauterizzazione, crioterapia, creme cheratolitiche, laser CO2, etc...) ha fatto diffondere il virus alle zone vicine provocando la comparsa di altre piccole verruche (verruche plantari a mosaico). Occorrerebbe smettere le terapie finché non si vede l'area completamente guarita e rivolgersi a dermatologi competenti...la saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.