Buongiorno, 23 anni, ha effettuato una ecografia ginecologica, qualche giorno prima del ciclo, per
Buongiorno, 23 anni, ha effettuato una ecografia ginecologica, qualche giorno prima del ciclo, per la quale chiedo un vostro cortese parere. Visita ginecologica nella norma. L'esame ecotomografico della piccola pelvi eseguito per via transvaginale ha rilevato un utero di volume nella norma ed ecostruttura omogenea. Cavità uterina regolare. Echi endometriali a distribuzione disomogenea con 4 piccole vacuolizzazione e midline endometriale non coerente con la teorica fase secretiva del ciclo. Ovaio dx di dimensioni nella norma, mobile, nel cui contesto si visualizza formazione ipoecogena di mm 13x13 con vascolarizzazione periferica da riferire in prima ipotesi a corpo luteo. Ovaio sx di dimensioni nella norma, mobile, non dolente esente da alterazioni ecograficamente significative. Non falde nel Douglas. Eseguito pap test. Grazie
1 risposta
Buonasera, da quanto descritto l’ecografia appare sostanzialmente nella norma. Utero e ovaie sono di dimensioni regolari; la formazione ovarica destra è verosimilmente un corpo luteo, quindi un reperto fisiologico. Le caratteristiche dell’endometrio possono essere legate alla fase del ciclo in cui è stato eseguito l’esame. In ogni caso, il referto va sempre interpretato dal ginecologo curante, che potrà valutarlo correttamente nel contesto della visita e della sua storia clinica. Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera Dottori, ho avuto l'ultimo ciclo il 28 settembre e oggi è il 3 novembre. Ho fatto il tes
Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni. Ho effettuato l'ultima visita ginecologica 4 anni fa ed era
Salve, sono una ragazza di 22 anni con poca disponibilità economica purtroppo. Ho, da quando ho memo
Salve, vorrei chiedere un consulto in merito alla gestione di rapporti sessuali ed ovuli, in questo
Buongiorno, Prendo crispact capsula dopo colazione con porrige d avena freddo mirtilli e un quadrat
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
