Buongiorno 23 anni fa mi hanno asportato metà tiroide per un nodulo benigno mentre dall' altro lato

3 risposte
Buongiorno 23 anni fa mi hanno asportato metà tiroide per un nodulo benigno mentre dall' altro lato ne avevo un altro adesso prendo 125 eutirox ma nonostante ciò il tsh è sempre alto e sono aumentata di peso cosa mi consiglia di fare devo fare anche gli anticorpi tiroidei grazie?
Utile eseguire dosaggio ATPO e AAT e calcitonina.
Dando per scontato che non ci siano interferenze farmacologiche e/o errori nelle tempistiche di assunzione che possano giustificare una riduzione dell'assorbimento della levotiroxina e di conseguenza un innalzamento del TSH, deve certamente aumentare il dosaggio da assumere.
Valuti, con il suo endocrinologo di riferimento, l'eventuale passaggio a formulazioni liquide che si caratterizzano per una cinetica d'assorbimento più rapida.
Spero d'esserle stato d'aiuto.

come è stato detto importantissima la modalità di assunzione (abbondantemente a digiuno e lontano da qualsiasi farmaco od alimento) ; sono disponibili preparaizoni liquide e ne è appena uscita una nuova .
Buongiorno. Deve eseguire il dosaggio di FT3 ed FT4 per confermare o escludere un quadro di ipotiroidismo conclamato. In caso di normalità del dosaggio degli ormoni tiroidei si configura comunque un ipotiroidismo subclinico. In entrambe le condizioni il dosaggio dell’eutirox deve essere incrementato.