Buongiorno, 2 settimane fa sono stato operato per otosclerosi , Stapedectomia e mi hanno hanno messo

1 risposte
Buongiorno, 2 settimane fa sono stato operato per otosclerosi , Stapedectomia e mi hanno hanno messo una protesi . Dopo l'intervento il dottore mi domanda se sento e io rispondo che lo sento anche tropo , e si sento tropo e mi da fastidio perche il suono non è pulito viene seguito da un suono metallica che rimbomba dentro mio l'orecchio .
(es. se cade una forchetta sul pavimento , le auto che passano in strada , il rumore della scopa a batteria mi da tropo fastidio cosi tanto che vado in un altra stanza per non sentire , e tante altre cose .)
ho un po giramenti di testa quando mi abbasso per 3 -4 volte ma niente di che
2 gironi fa sono stato dal Dottore per rimozione tampone auricolare e mi ha detto che tutto va bene , gli ho spiegato tutto quello che ho scritto sopra e mi risposto che tutto è normale .
Mi chiedo che tutto questo è normale ? è normale che non mi ha lasciato una visita più in la , tutto qua posso stare tranquillo anche se non sono ?
Grazie mille.
Dott.ssa Arianna Mengucci
Otorino, Psicoterapeuta, Foniatra
Milano
Buongiorno, al momento ci sono le ferite chirurgiche che devono guarire (c'era ancora anche un tampone nel condotto all'inizio!) e in generale c'è uno stato di infiammazione delle strutture dell'orecchio per cui è assolutamente normale avere tutta una serie di sensazioni strane, che non devono destare nessuna preoccupazione. Di solito si può avere un'idea attendibile del risultato definitivo dopo almeno un mese dall'intervento, e anche a quel punto potrebbe modificarsi ancora qualcosa per qualche settimana. Sicuramente le consiglio di fare una visita con esame audiometrico, per poter valutare meglio la situazione, ma non prima di un mese almeno. Per il momento le sensazioni strane sono del tutto normali e ce le aspettiamo, può stare tranquillo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Bruno Porcino

Bruno Porcino

Otorino

Reggio Calabria

Raffaele Calabrese

Raffaele Calabrese

Otorino

Salerno

Davide Tricarico

Davide Tricarico

Otorino

Napoli

Bruno Borioni

Bruno Borioni

Otorino, Medico di medicina generale

Castelbellino

Giacomo Garaventa

Giacomo Garaventa

Otorino

Genova

Gianmaria Bossi

Gianmaria Bossi

Otorino

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 226 domande su Otosclerosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.