Buongiorno, 2 mesi fa mi è stata prescritta da una ginecologa la pillola Slinda in sostituzione del

Buongiorno, 2 mesi fa mi è stata prescritta da una ginecologa la pillola Slinda in sostituzione del cerotto Evra, il motivo: ho la pressione alta. Ho notato che negli ultimi due mesi la crescita dei peli è quasi nulla e mi cadono molti capelli. E' possibile che questo fenomeno sia legato alla pillola Slinda? Molte grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio.

1 risposta


Buongiorno, il drospirenone è un progestinico che agisce come antagonista degli androgeni, questi potrebbero essere dunque effetti legati all'assunzione della pillola

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.