Buongiorno, 13 giorni fa mi sono sottoposta a levigatura radicolare ed estrazione del dente del giud

1 risposte
Buongiorno, 13 giorni fa mi sono sottoposta a levigatura radicolare ed estrazione del dente del giudizio. Mi sono state levigate entrambe le arcate in due giorni (con grande sofferenza) e insieme mi è stata fatta l estrazione del dente che benché completamente erotto mi ha procurato un gran male (ho sentito tutta l estrazione e il dottore non ha voluto farmi ulteriori anestesie per via dellla mia corporatura minuta).
Dopo circa 4 giorni ho iniziato a sentire fortissimo dolore che parte da sotto la lingua mi fa sentire tutto il viso bollente e poi si estende a tutta la mandibola e i denti acutizzandosi fino a diventare lancinante e smettere solo se prendo l analgesico.
Il dentista mi dice che è normale perché mi ha messo i batteri in circolo e si deve assestare, il medico di base mi ha diagnosticato in cinque minuti un’infiammazione del trigemino e mi dice di prendere un mix di medicinali quali: Tachipirina all insorgenza del dolore (praticamente tre volte al giorno), benerva mattino e pomeriggio, lyrica la sera e laroxyl (5gocce) prima di andare a dormire. Questo è il quarto giorno che seguo la terapia ma nulla è cambiato: il dolore cessa solo se prendo tachipirina.
Non ce la faccio più, sia emotivamente che fisicamente perché non ho mai preso tutte queste medicine (anzi non ne prendo affatto quindi mi sento sempre più intontita) e perché nn vedo comunque gli effetti sperati. Inoltre non trovo riscontri leggendo dei miei sintomi correlati al trigemino. Non capisco perché tutta questa superficialità da parte di chi mi ha visitata. Capisco il momento difficile ma sono una donna di 36 anni tosta con una soglia del dolore piuttosto alta abituata a curarsi da sola... Ma se sto veramente male (mai avuto in vita mia un dolore così intollerabile) perché nessuno mi ascolta??? Aiuto, per favore. Grazie della cortese attenzione
Salve, credo che dovrebbe fare una visita neurologica per capire se si tratta realmente di nevralgia del trigemino. La terapia in questo caso sarebbe differente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.