Buongiorno.. 1 mese e mezzo fa sono caduta e mi sono fratturata la spalla con referto diagnosi Rx "f

1 risposte
Buongiorno.. 1 mese e mezzo fa sono caduta e mi sono fratturata la spalla con referto diagnosi Rx "frattura del trochite omerale pluriframmentato con lesione verosimile hill sachs spalla sinistra" mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno messo il tutore 15-20 giorni ma lo tolto dopo 15 giorni forse troppo presto.. ho fatto un altra Rx e dal referto dice frattura del trochite omerale con segni osteoconsolidativi.. mi sono recata dall ortopedico e mi ha detto di fare fisioterapia con 20 cicli uguali di rieducazione motoria individuale e 10 esercizi posturali complessivamente 30 sedute.. poi se non mi passa dovrei fare una risonanza magnetica.. l ecografia muscolotendinea non lo fatta.. però nonostante sto facendo fisioterapia e sono passati 5 giorni il dolore non mi passa riesco a fare qualcosa in più però sempre ho dolore e mi fanno male i muscoli e mi tirano i tendini e normale tutto ciò è quanto tempo ancora devo aspettare per la guarigione?? Ci vogliono mesi ?? Ho dolore ancora alla parte dove sono caduta alla spalla grazie attendo risposta.
La lesione di Hill-Sachs denota un danno cartilagineo, che può influire sul sintomo. Per rispondere alla sua domanda sarebbe necessaria una visita ortopedica, ma consideri anche il fatto che la riabilitazione della spalla è lunga e che il sintomo dolore non significa necessariamente che qualcosa non vada, ma che si può essere anche creata una rigidità articolare difensiva da parte della struttura, che occorre superare per ritornare a muoverla come prima del trauma.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.