Buonasera vorrei una risposta ad un disturbo che sto avendo da mesi. Ho 32 anni e da circa dicembre

6 risposte
Buonasera vorrei una risposta ad un disturbo che sto avendo da mesi. Ho 32 anni e da circa dicembre avverto un dolore non costante ma tipo fitte al seno dx a volte al lato, altre sopra vicino le costole del petto, oppure di lato tipo L ascella. Toccando non avverto null di anomalo se non che è comunque un seno credo modulare. A breve farò un eco, dimenticavo di dire che sento anche queste fitte dietro L spalla a volte sotto a volte al centro schiena, insomma sono dolori vari, alcune volte sento il braccio pesante e raramente ma anche al seno sx ho queste fitte. Voglio anche dire che ho avuto un aborto a sei mesi lo scorso settembre e in quell occasione mi fu dato il dostonex insomma per eliminare il latte dal seno. Chiedo a voi può essere qualcosa di grave? Grazie mille
Buongiorno signora, direi anzitutto di stare tranquilla che da quanto racconta non sembra nulla di grave. Le consiglio comunque di fare una visita senologica per capire le cause di questo dolore ed escludere problematiche differenti. Un caro saluto e buona giornata

Ad ecografia effettuata si rivolga ad un senologo. Spesso i dolori da lei descritti posso derivare oltre che dalla mammella da patologie dell’apparato osteoarticolare, da un insieme di sintomi non ancora chiari in letteratura come la sindrome fibromialgica ed altro. Una visita senologia l’aiuterà a porre diagnosi differenziale.
Cordialmente
Salve Signora, è importante che faccia una visita senologica con ecografia!..
da quello che racconta non dovrebbe essere nulla di grave..spesso può trattarsi di dolori intercostali di natura reumatica o di altra natura!..
meglio comunque non sottovalutare e approfondire ..senza ansia!
a disposizione..
dott.ssa Lisa Del Vecchio
Buongiorno signora la sintomatologia da lei descritta non appare preoccupante in senso oncologico... sembrano più dolori di origine muscolare o ghiandolare ma da alterazione ormonale... quindi assolutamente può stare tranquilla! Concordo con la necessità di un’ecografia e successiva visita senolgica non soltanto per tranquillizzarla circa i dolori al seno ma anche per pianificare un corretto iter di controlli/prevenzione per i prossimi anni! Un caro saluto! Dr valenti Francesco
La sintomatologia da lei descritta effettivamente non sembra riguardare la mammella e va approfondita in senso fisiatrico o reumatologico. Visto che a breve eseguirà ecografia mammaria consulti anche un senologo per escludere definitivamente la pertinenza senologica della sua sintomatologia
Buonasera, il quadro clinico riferito non appare assolutamente preoccupante.
Questo tipo di sintomi , spesso, non sono nemmeno riferibili alle stesse mammelle. Assolutamente corretto eseguire l’ecografia e mostrare i risultati ad un Medico Specialista che eseguirà anche una visita dettagliata di entrambe le mammelle e dei i cavi ascellari.
Cordiali Saluti ed a presto.