Buonasera, vorrei un parare di un pediatra, riguardo il mio bimbo di 1anno, pur avendo superato i 12

1 risposte
Buonasera, vorrei un parare di un pediatra, riguardo il mio bimbo di 1anno, pur avendo superato i 12mesi di età, tutte le notti si sveglia ogni ora piangendo, lo attacco al seno e si addormenta ma dopo un'ora/un'ora e mezza e di nuovo sveglio... purtroppo non produco più tanto latte, tendo ad avere il seno completamento vuoto dopo qualche ora tra una poppata e l'altra , ma per lui sembra un esigenza costante perché lo cerca più volte al gg e non riesco a inserirle nella sua alimentazione altro latte, perché non vuole utilizzare il biberon, come posso fare dal momento che i suoi parametri di crescita tendono a nn salire? Vi ringrazio.
In realtà si sveglia e, visto che c'è, si attacca al seno ( che per lui è una cosa di grande soddisfazione, un po' meno per la mamma di notte ) E' il normale periodo dei risvegli notturni legato all'angoscia del distacco dalla mamma che sta cominciando ad essere identificata come una persona diversa da sé. Questo crea paura, da qui il risveglio di notte e la costante presenza vicino ( tipo cozza sullo scoglio) durante la giornata. Non si preoccupi della qualità/quantità del suo latte, va benissimo. Può essere utile un po' di melatonina, dopo aver parlato con il/la sua curante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.