Buonasera vorrei un informazione per quanto riguarda la dieta che deve seguire mio marito che di e o
1
risposte
Buonasera vorrei un informazione per quanto riguarda la dieta che deve seguire mio marito che di e operato àl cuore per ricostruzione della aorta ..in pratica ha un aorta d'acciaio ..vorrei sapere cosa deve mangiare? Quali alimenti gli posso dare? E quali no? Fino ad ora mangia senza sale
Aorta d'acciaio?? L'alimentazione di un cardiopatico è legata, non solo alla patologia in atto, ma anche e soprattutto dalla sua situazione metabolica (Diabete? Dislipidemia? Obesità? etc..). Inoltre, l' eventuale terapia farmacologica con anticoagulanti dicumarolici orali (Sintrom, Coumadin), limita l'assunzione di alimenti ricchi di Vit. K (es. verdure a foglia larga). Consulti un buon nutrizionista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.