Buonasera vorrei un informazione e da un mese o poco più che soffro di reflusso, premetto che dovrò
1
risposte
Buonasera vorrei un informazione e da un mese o poco più che soffro di reflusso, premetto che dovrò fare la gastroscopia il 6 ottobre,ogni tanto mi prendo dei dolori non forti più che altro fastidio sopra i seni, un bruciore al petto e come la sensazione di avere qualcosa al petto,sono andata 2 volte al pronto soccorso mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e mi hanno detto che non ho niente, io ci credo però vorrei sapere se questi dolori potrebbero essere collegati al reflusso ,Grazie aspetto una vostra risposta
Buonasera, esistono delle connessioni nervose tra cuore e alte vie digestive (stomaco ed esofago). E' molto frequente avere sintomi come palpitazioni o dolore al torace in caso di reflusso gastroesofageo. Va in ogni caso sempre esclusa la possibile causa cardiaca con una visita approfondita, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma con ecocolordoppler.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.