Buonasera, vorrei un informazione. Da molto tempo mi è rimasto il collo bloccato nel lato sinistro n

2 risposte
Buonasera, vorrei un informazione. Da molto tempo mi è rimasto il collo bloccato nel lato sinistro non riesco nemmeno a camminare,a girarmi a destra a fare qualsiasi movimento nemmeno ad abbassarmi perché ho un dolore tremendo. Ho preso anche tanti farmaci sono stato dal fisiatra, dall'ortopedico, fisioterapista, neurochirurgo e fino ad ora nessuno mi ha saputo dare aiuto. Ho fatto la risonanza magnetica e c'è messo che ho un ernia con protusione come posso risolvere questa cosa?
Buonasera! Sebbene possa risultare così semplice associare la presenza dell’ernia con il collo non è detto che ci sia questa corrispondenza. Bisognerebbe specificare la sede dell’ernia ed eseguire un esame clinico per stabilire l’associazione tra il dolore con la presenza dell’ernia. Infatti il dolore al collo potrebbe essere associato a diverse altre problematiche: problematiche muscolari, miofasciali, faccette articolari ecc!
È Sempre bene affidarsi ad uno specialista del dolore

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, quel tipo di dolore può essere legato anche da una forte contrattura al livello del trapezio che ha molte relazioni con i muscoli della spalla. Bisognerebbe capire dove vi si trova l'ernia e agire di conseguenza su quei muscoli che hanno portato alla sofferenza nervosa e debolezza al collo. Se non hanno risolto è perchè probabilmente si sono concentrati più sulla conseguenza del problema, che sulla causa che potrebbe risiedere altrove. Le consiglio una valutazione chinesiologica per inquadrare meglio la situazione e risolvere definitivamente il problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.