Buonasera, vorrei un informazione. Da molto tempo mi è rimasto il collo bloccato nel lato sinistro n

2 risposte
Buonasera, vorrei un informazione. Da molto tempo mi è rimasto il collo bloccato nel lato sinistro non riesco nemmeno a camminare,a girarmi a destra a fare qualsiasi movimento nemmeno ad abbassarmi perché ho un dolore tremendo. Ho preso anche tanti farmaci sono stato dal fisiatra, dall'ortopedico, fisioterapista, neurochirurgo e fino ad ora nessuno mi ha saputo dare aiuto. Ho fatto la risonanza magnetica e c'è messo che ho un ernia con protusione come posso risolvere questa cosa?
Buonasera! Sebbene possa risultare così semplice associare la presenza dell’ernia con il collo non è detto che ci sia questa corrispondenza. Bisognerebbe specificare la sede dell’ernia ed eseguire un esame clinico per stabilire l’associazione tra il dolore con la presenza dell’ernia. Infatti il dolore al collo potrebbe essere associato a diverse altre problematiche: problematiche muscolari, miofasciali, faccette articolari ecc!
È Sempre bene affidarsi ad uno specialista del dolore

Salve, quel tipo di dolore può essere legato anche da una forte contrattura al livello del trapezio che ha molte relazioni con i muscoli della spalla. Bisognerebbe capire dove vi si trova l'ernia e agire di conseguenza su quei muscoli che hanno portato alla sofferenza nervosa e debolezza al collo. Se non hanno risolto è perchè probabilmente si sono concentrati più sulla conseguenza del problema, che sulla causa che potrebbe risiedere altrove. Le consiglio una valutazione chinesiologica per inquadrare meglio la situazione e risolvere definitivamente il problema.