Buonasera vorrei un consiglio per una dopo averla tolta ghiandola sottomandibolare destra presente d

Buonasera vorrei un consiglio per una dopo averla tolta ghiandola sottomandibolare destra presente da 2 anni ,eseguito ago aspirato con risposta adenoma pleomorfo,di 2centimetri non ho dolore ho 49 anni e lo specialista mi ha consigliato di toglierlo,le chiedo se non ci sono cure da poter provare prima di intervenire, e dopo tolta ci sono dei problemi?attendo un suo consiglio grazie

1 risposta


Deve assolutamente togliere la ghiandola sottomandibolare al più presto. Le complicanze dell'intervento possono essere paralisi del nervo facciale, anestesia del bordo linguale, paralisi dei muscoli dell'emilingua corrispondente e fistola salivare. Ma se il chirurgo è esperto è molto difficile che si verifichino-

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.