Buonasera vorrei un consiglio da voi gentilmente da poco ho scoperto che ho ipotiroidismo esami ecog

2 risposte
Buonasera vorrei un consiglio da voi gentilmente da poco ho scoperto che ho ipotiroidismo esami ecografia tiroidea disomogenea e tsh a 16,6 ft3 ft4 buoni fatta la visita endocrinologica mi ha prescritto eutirox, x dieci giorni eutirox 50 da dividere la metà dopo 10 giorni una intera da 50 e dopo 10 giorni da 75 mg già iniziato la cura da 4 giorni eutirox 50 metà nn mi e successo niente fortunatamente x ora vorrei sapere se aumento nn e che vengono problemi cardiaci come scritto sul bugiardino io nn ho problemi cardiaci prendo solo sopavi 20 e robilas ogni 3 giorni xché soffro di orticaria grazie aspetto con ansia buona serata
Per stabilire il dosaggio di tiroxina bisogna conoscere anche il peso e l'età del paziente; comunque il dosaggio iniziale di 25 mcg è solitamente del tutto tranquillo in pz che non hanno problemi cardiaci e che non sono molto anziani; l'incremento di dosaggio può anche essere attuato in maniera molto graduale se vi sono dubbi , per esempio ogni 20 giorni e rivalutare il paziente a 45 o 60 giorni con gli esami ripetuti. Se ha problemi di orticaria e non sa quale sia la sostanza che le provoca allergia potrebbe adottare una delle nuove tiroxine liquide , per evitare gli eccipienti della tiroxina in compresse (anche se è molto raro che dia intolleranze)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lecite le domande. Il consiglio è di affidarsi al collega endocrinologo che in scienza e coscienza ha definito il corretto iter terapeutico per lei.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.