Buonasera vorrei un consiglio da voi gentilmente da poco ho scoperto che ho ipotiroidismo esami ecog

2 risposte
Buonasera vorrei un consiglio da voi gentilmente da poco ho scoperto che ho ipotiroidismo esami ecografia tiroidea disomogenea e tsh a 16,6 ft3 ft4 buoni fatta la visita endocrinologica mi ha prescritto eutirox, x dieci giorni eutirox 50 da dividere la metà dopo 10 giorni una intera da 50 e dopo 10 giorni da 75 mg già iniziato la cura da 4 giorni eutirox 50 metà nn mi e successo niente fortunatamente x ora vorrei sapere se aumento nn e che vengono problemi cardiaci come scritto sul bugiardino io nn ho problemi cardiaci prendo solo sopavi 20 e robilas ogni 3 giorni xché soffro di orticaria grazie aspetto con ansia buona serata
Per stabilire il dosaggio di tiroxina bisogna conoscere anche il peso e l'età del paziente; comunque il dosaggio iniziale di 25 mcg è solitamente del tutto tranquillo in pz che non hanno problemi cardiaci e che non sono molto anziani; l'incremento di dosaggio può anche essere attuato in maniera molto graduale se vi sono dubbi , per esempio ogni 20 giorni e rivalutare il paziente a 45 o 60 giorni con gli esami ripetuti. Se ha problemi di orticaria e non sa quale sia la sostanza che le provoca allergia potrebbe adottare una delle nuove tiroxine liquide , per evitare gli eccipienti della tiroxina in compresse (anche se è molto raro che dia intolleranze)

Lecite le domande. Il consiglio è di affidarsi al collega endocrinologo che in scienza e coscienza ha definito il corretto iter terapeutico per lei.