Buonasera vorrei sapere se vivendo una gravidanza senza analisi come funziona il parto: ci saranno s
3
risposte
Buonasera vorrei sapere se vivendo una gravidanza senza analisi come funziona il parto: ci saranno specialisti che potranno assistervi? In che modo bisogna organizzarsi? Mi piacerebbe che al mio fianco ci fossero un'ostetrica e una psicologa.
buon giorno!Non so la sua storia e la motivazione che la porti ad una scelta così estrema di non fare nessuna analisi in gravidanza, ma nel momento in cui contatta uno specialista, ospedaliero o meno, sia ostetrica che ginecologo, per valutare e garantire un buon esito necessiteranno di qualche esame.
la invito a contattare un'ostetrica privata con cui possa fare non solo un percorso in gravidanza ,magari sulla prenatalità e genitorialità, ma anche che possa seguirla clinicamente nel modo più fisiologico e meno invasivo possibile... e magari con la possibilità di partorire in casa.
la invito a contattare un'ostetrica privata con cui possa fare non solo un percorso in gravidanza ,magari sulla prenatalità e genitorialità, ma anche che possa seguirla clinicamente nel modo più fisiologico e meno invasivo possibile... e magari con la possibilità di partorire in casa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno cara, credo che (come in ogni cosa) ci voglia una via mezzo. La gravidanza medicalizzata non è il io ideale, ma bisogna ammettere che a livello di screening è molto importante eseguire almeno alcune indagini diagnostiche in gravidanza.
Un'ostetrica ed anche una psicologa al suo fianco sono sicuramente delle figure fondamentali.
Buon pomeriggio!
Un'ostetrica ed anche una psicologa al suo fianco sono sicuramente delle figure fondamentali.
Buon pomeriggio!
Anche in una gravidanza seguita con poche o nessuna analisi, il parto può avvenire in ospedale ed è comunque garantita l’assistenza sanitaria. In sala parto è sempre presente l’ostetrica; il ginecologo e il neonatologo intervengono se necessario.
In assenza di esami aggiornati, al momento del ricovero possono essere richiesti accertamenti di sicurezza. La presenza di una psicologa in sala parto non è prevista di routine, ma è possibile organizzare un supporto psicologico prima e dopo il parto.
Per organizzarsi è consigliabile contattare in anticipo il punto nascita, informarsi sui protocolli e valutare un percorso nascita personalizzato con ostetrica e psicologa durante la gravidanza.
In assenza di esami aggiornati, al momento del ricovero possono essere richiesti accertamenti di sicurezza. La presenza di una psicologa in sala parto non è prevista di routine, ma è possibile organizzare un supporto psicologico prima e dopo il parto.
Per organizzarsi è consigliabile contattare in anticipo il punto nascita, informarsi sui protocolli e valutare un percorso nascita personalizzato con ostetrica e psicologa durante la gravidanza.
Domande correlate
- Buonasera vorrei sapere se vivendo una gravidanza senza analisi come funziona il parto: ci saranno specialisti che potranno assistervi? In che modo bisogna organizzarsi? Mi piacerebbe che al mio fianco ci fossero un'ostetrica e una psicologa.
- Perche' si fa ripetere un esame Delle urine. Che significato ha, mi Devo preoccupare?
- Salve mia madre 85 ha fatto una tac vorrei sapere cosa significa questo referto. Per un giorno è stata in stato confusionale ed è stata portata in ospedale. "Non immagini di alterazione tomodensitometriche di natura recente a carico del tessuto nervoso. Ipodensità cortico-sottocorticale occipitale…
- Buonasera assumo la pillola anticoncezionale e mi sono venute le mestruazioni nonostante mancassero due pillole alla fine del blister. Ora ho ancora mestruazioni dopo 7 giorni,é normale? Non devo iniziare un nuovo blister? Grazie
- Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Qualche settimana fa mi sono alzata in modo brusco dal divano e ho sentito dolore/pressione alla schiena alta e petto (anche zona seno) il tutto mi è durato qualche minuto. Soffrendo di ansia e ipocondria mi sono spaventata molto. Il mio fisioterapista…
- Salve, ho una situazione molto particolare con una ragazza della mia classe. Dopo che lei ha lasciato il suo ragazzo, ha cominciato ad avvinghiarsi su di me: ci abbracciamo tutte le mattine, vuole carezze, baci, ci facciamo i massaggini a vicenda. E ancora, ci facciamo tante foto insieme e poi…
- Salve, ho fatto il primo ciclo di iverscab due giorni fa. Ieri il prurito era diminuito ma oggi ho di nuovo prurito e puntini rossi su tutto il corpo, più del solito. È normale?
- Con un gamma gt di 21, max 55, got 32 max 45, GPT 46 max 45, CDT 0,3 rischio il mancato rinnovo della patente dalla CML x sforamento delle GPT?
- Buongiorno, ho 21 anni e da un paio di giorni sento un bruciore alla base del glande. Non riesco ad abbassare completamente il prepuzio da sempre e a volte capita che, durante o dopo gli atti sessuali, mi sono dovuto fermare per forti bruciori sulla punta del pene. Cosa potrebbe essere? Cosa…
- Salve sono in gravidanza alla 24 sett ho prenotato la visita dall’ oculista perché vado una volta all’anno visto che sono astigmatica Ora mi è venuto se magari mi cambiasse le lenti degli occhiali posso fare tranquillamente la variazione? Grazie Saluti Gaia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.