Buonasera vorrei sapere se per un bambino che soffre di PFAPA bisogna essere seguiti da un otorino o

Buonasera vorrei sapere se per un bambino che soffre di PFAPA bisogna essere seguiti da un otorino o da un reumatologo, considerando che ognuno dara' una cura diversa. A chi affidarsi? Grazie in anticipo

1 risposta


Buongiorno, La sindrome pfapa è una malattia autoinfiammatoria con meccanismi poco conosciuti. Tende a autorisolversi nell’età scolare ma in alcuni casi persiste anche dopo. La maggioranza di questi casi risolve i sintomi con la tonsillectomia. Per quest’ultimo motivo mi farei seguire da un otorino.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.