Buonasera, vorrei sapere se la CPAP si può interrompere, una volta che rientrano nella norma i valor
1
risposte
Buonasera, vorrei sapere se la CPAP si può interrompere, una volta che rientrano nella norma i valori di anidride carbonica, o è comunque da effettuare a vita, per chi già fa ossigenoterapia, grazie.
Mi dispiace ma c'è troppa confusione da parte sua in merito alla domanda per come è posta. La CPAP è un trattamento che può essere integrato con Ossigenoterapia ma la sospensione della CPAP non dipende dall'anidride carbonica bensì da altri fattori. Credo che lei debba chiarirsi le idee da chi le ha prescritto la macchina. In linea di massima la CPAP non si interrompe. Si controlla la aderenza terapeutica alla macchina I primi tre mesi dalla diagnosi di OSAS e prescrizione del macchinario e si fa una rivalutazione del quadro ogni 12-24 mesi con un monitoraggio cardiorespiratorio notturno(poligrafia notturna semplice) o con una PSG.
Non esiti a contattarmi per eventuale prenotazione c/o la mia Struttura. Cordiali Saluti Dott. Marco Umberto Scaramozzino
Non esiti a contattarmi per eventuale prenotazione c/o la mia Struttura. Cordiali Saluti Dott. Marco Umberto Scaramozzino
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.