buonasera vorrei sapere se il paracetamolo contenuto nel tachifloudec o nel zerinolfloupuo' essere a
3
risposte
buonasera vorrei sapere se il paracetamolo contenuto nel tachifloudec o nel zerinolfloupuo' essere assunto da soggetti con pancreatite acuta cronica severa?
i siggetti affetti da pancreatite dovrebbero evitare l'assunzione di antinfiammatori, il paracetamolo comunque e' uno dei meno dannosi, a basse dosi,ovviamente va assunto con cautela.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con riserva poichè è stato dimostrato che per essere realmente efficace il paracetamolo dovrebbe essere assunto a dosi superiori a quelle comunemente indicate; questo purtroppo soprattutto in trattamenti prolungati sembrerebbe favorire l'epatotossicità del farmaco..............come si dice, una cosa s'aggiusta e un'altra si "scassa".
Immagino si riferisca ad una pancreatite cronica. Perché la pancreatite acuta severa è una condizione grave che necessità di ricovero ospedaliero d'urgenza. Nel caso di pancreatite cronica, il paracetamolo può essere assunto. Saluti Marco Sanges
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.