Buonasera vorrei sapere se il LASER e la magnetoterapia vanno bene per un artrosi al polso...grazie
10
risposte
Buonasera vorrei sapere se il LASER e la magnetoterapia vanno bene per un artrosi al polso...grazie mille.
Buongiorno le terapie da lei elencate non hanno evidenze scientifiche su questo tipo di problema. Magari possono alleggerire il dolore ma i problemi di dolore causato dall’artrosi si curano con il carico. È necessario impostare un programma di esercizi mirati che preveda un graduale utilizzo del carico sul polso così come supportato dalle evidenze scientifiche. Si affidi ad un fisioterapista che utilizza quest approccio piuttosto che buttar soldi con terapie palliative. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, si possono essere di aiuto temporaneo per placare componenti acute/dolorose ma potrebbe introdurre del lavoro manuale per tenere la zona con il corretto carico articolare.
Saluti
Saluti
Buongiorno, laser terapia e magnetoterapia possono aiutare a ridurre il dolore derivato dall'artrosi ma non risolve il problema. Come dicono i miei colleghi, l'ideale è introdurre un lavoro attivo del polso e della mano ergonomico e a carichi progressivi.
Buongiorno, a livello sintomatico si ma bisogna aggiungere a questi una buona riabilitazione attiva e manuale.
Un caro saluto
Un caro saluto
Concordo con i miei colleghi: fondamentale è una adeguata rieducazione motoria - sento di sbilanciarmi: stretching dei muscoli dell'avambraccio-polso-mano per ridurre lo stress articolare; un collega fisioterapista saprebbe dirle come. Qualora non bastasse, occorrerebbe andare più a fondo al problema, ricercarne le cause... un medico o un osteopata potrebbe aiutarla. Saluti
buongiorno, la terapia strumentale ha la sua efficacia, ma è sempre opportuno associare a questa un'ottima terapia manuale
Buongiorno
La terapia strumentale potrebbe essere d'aiuto, ma se inserita in un contesto terapeutico più ampio, che comprende terapia manuale, integrazione alimentare ecc.
Cordialmente
La terapia strumentale potrebbe essere d'aiuto, ma se inserita in un contesto terapeutico più ampio, che comprende terapia manuale, integrazione alimentare ecc.
Cordialmente
Buongiorno, io non tratterei il dolore solo con la terapia strumentale che di certo può essere di aiuto ma assocerei anche la terapia manuale o dell'esercizio terapeutico. Cordiali saluti
solo la magneto niente laser, ma senza rieducazione motoria tutto diventa un palliativo costoso
Salve. Le terapie fisiche (come laser, tecar, tens ecc…) possono essere di lieve aiuto nel trattamento dell’artrosi se associate ad esercizio terapeutico specifico. Ne parli con il suo fisioterapista di fiducia per concordare la strategia terapeutica più idonea al suo trascorso clinico. Buon recupero!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.