Buonasera vorrei sapere se c.e qualcosa di naturale da poter prendere in menopausa..io mi sento stan

3 risposte
Buonasera vorrei sapere se c.e qualcosa di naturale da poter prendere in menopausa..io mi sento stanca poco appetito e vorrei riuscir a riposar bene...e poi non son piu concentrata come prima...diciamo che mi sento come uno straccetto.....mi potete dar consigli?grazie...elena 51 anni in menopausa da 6mesi....e da un po mi prende un dolore sotto l.occhio..diciamo l.osso della guancia e mi prende l.occhio e poi e' come se la vista si offusca..questo mi succede alla luce del sole....grazie x l.attenzione e spero di trovar finalmente qualcuno che possa firmi quale' il problema e come risolverlo...
Buongiorno,
si certo ci sono in commercio diversi trattamenti naturali per i disturbi della menopausa a base di fito-estrogeni (derivati dal trifoglio rosso e dalla soa)che pur non risolvendo completamente la sintomatologia propria della menopausa, la attenuano .
Prenota subito una visita online: Visita ginecologica - 130 €

Gentile signora, ogni persona è un caso a sè...trattamenti ve ne sono molti ma vanno calibrati dopo una visita completa e una attenta valutazione del quadro clinico. Cordialità.
Gentile Paziente, in commercio può trovare diversi integratori (quindi supplementazioni non di natura ormonale) che aiutano a ridurre e migliorare alcuni sintomi della menopausa come vampate, insomma, astenia e secchezza vulvo-vaginale. Un esempio completo di integratore adatto per questi disturbi è il Periclim forte, da assumere con dosaggio di 1 bustina al giorno. A questo può aggiungere per l’astenia e l’affaticamento muscolare anche una bustina di magnesio la sera prima di dormire. Per la secchezza vulvo-vaginale, se la accusa, sarebbe invece meglio intervenire con una terapia locale.
Per quanto riguarda i disturbi visivi, ha provato a misurare la pressione arteriosa in concomitanza di questi episodi? In alternativa, il consiglio è quello di rivolgersi innanzitutto ad un oculista ed eventualmente ad un neurologo.
Spero di esserle stata d’aiuto.
Un caro saluto.