Buonasera, vorrei sapere come risolvere la fastidiosa questione della tosse secca persistente ricorr
1
risposte
Buonasera, vorrei sapere come risolvere la fastidiosa questione della tosse secca persistente ricorrente, e da cosa esse possa derivare, eventualmente avere una dritta su altri esami diagnostici da poter effettuare. Ho avuto da che mi ricordi un po' sempre questo problema, che ultimamente sembra aumentato, forse in concomitanza dell'uso delle mascherine al lavoro, oramai da oltre 3 anni. Ho effettuato i test allergologici, con il test Alex, che sono risultati negativi. Ho tentato con il protettore gastrico, se fosse dipeso da reflusso gastrico, ma nulla. Spirometria nella norma. Visita otorino con fibrorinolaringoscopia, no polipi. Tac massiccio faciale a seguire, dove è risultata una ipertrofia dei turbinati, già diagnosticata e una presunta sinusite. Adesso siamo a Giugno e mi è uscita di nuovo questa tosse, che oltre che fastidiosa, mi fa passare le notti insonni.
Per poterle indicare un approccio corretto al suo problema è indispensabile una valutazione clinica ed eventuali accertamenti strumentali
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.