Buonasera, vorrei sapere come mai dopo una pulizia dei denti e 3 sedute di sbiancamento dei denti. A

7 risposte
Buonasera, vorrei sapere come mai dopo una pulizia dei denti e 3 sedute di sbiancamento dei denti. Ad oggi, soli 2 mesi e mezzo dopo i trattamenti, i miei denti risultano macchiati di marrone proprio vicino le gengive e già ho la placca. Non era mai successo prima. Come mai?!
Dott. Marco Simone Baldinetti
Dentista, Chinesiologo, Igienista dentale
Roma
Buonasera , sicuramente prima di eseguire uno sbiancamento andrebbe analizzato il motivo delle macchie per evitare di farle riformare una volta eliminate e sbiancate. Per quanto riguarda il resto non la conosco bene come paziente e non posso risponderle cosi da un messaggio. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per poterLe rispondere adeguatamente sarebbe necessario vederLa e capire la natura delle pigmentazioni. Solitamente sono pigmentazioni estrinseche legate all'assunzione di sostanze coloranti: in particolare vicino alla gengiva e se vi è una quota di radice esposta tali pigmenti trovano un substrato su cui attaccarsi. Potrebbe essere anche legato ad una igiene orale non perfetta, ma difficile rispondere senza vedere la situazione. Saluti.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Salve, non è possibile dare una spiegazione su un trattamento eseguito da altri e senza vedere la problematica, di certo la formazione repentina di macchie non è normale, l'unico consiglio è di chiedere spiegazioni/consigli al collega che l'ha trattata.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Se dopo aver eseguito l'igiene i denti sono puliti e non sono presenti ne placca ne macchie la causa della ricomparsa di entrambi i problemi è da ricercarsi nelle abitudini igienico /voluttuarie del paziente.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Mi viene un dubbio: ma per caso ha usato colluttorio alla clorexidina per più di una settimana? Perchè in tal caso può dare macchie marroni, specie al colletto!
Senza vedere la bocca non posso dire altro.
se dopo le sedute di igiene e di sbiancamento i denti non erano macchiati non si può pensare ad uno scarso risultato di queste ultime. si può pensare ad abitudini da correggere, ad una salivazione ricca di calcio, ad un abuso di collutori alla clorexinida....questo è quello che posso dirle senza vederla. non vorrei che si fossero create recessioni gengivali, per cui sono colletti radicolari scoperti..avrei bisogno di visitarla
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , le sue macchie marroni sui denti devo vederle per poterla aiutare a capire il motivo della loro presenza.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.