Buonasera, Vorrei fare una domanda. Mi capita spesso che mentre mangio mi cola o mi si chiude il na
Buonasera, Vorrei fare una domanda. Mi capita spesso che mentre mangio mi cola o mi si chiude il naso, contemporaneamente mi viene un nodo in gola, tanto che spesso sentendomi soffocare inizio ad avere conati di vomito con espulsione di sola aria. Dopo l'espulsione dell'aria mi riprendo seppur il naso chiuso perdura 5/10 minuti. Ho avuto sempre problemi di scarso appetito ed ultimamente crisi d'ansia quindi ho sempre dato per scontato che fosse un problema ansioso, anche perché generalmente succede solo la sera e se mangio fuori casa.Oggi però a pranzo, senza nessuna ansia,addirittura mentre stavo raccontando un episodio divertente mi è venuto un colpo di tosse con contestuale espulsione di aria, quasi sembrava un rutto. Ho immediatamente avvertito che avevo una narice del naso tappata e poco dopo sentivo catarro in gola.È stato un episodio velocissimo del tutto incontrollabile. È possibile che dietro questo disturbi ci siano problemi di reflusso? Premetto però che non ho bruciori allo stomaco e nemmeno in gola. Inoltre il tutto si risolve in pochi minuti dopo i pasti. Addirittura dopo i conati ed aver espulso aria io potrei continuare a mangiare tranquillamente. Grazie se vorrete rispondermi.
1 risposta
GENTILE PAZIENTE IN QUESTO CASO BISOGNEREBBE FARE DUE ACCERTAMENTI: -FIBROSCOPIA LARINGEA CON PROVE DI DEGLUTIZIONE PER VALUTARE LE ALTE VIE AEREE -GASTROSCOPIA PER VALUTARE VIE DIGERENTTI ED EVENTUALMENTE CONFERMARE O SMENTURE UN REFLUSSO GASTRICO
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
