Buonasera, vorrei esporvi un quesito, in quale mi affligge già da diverso tempo e non riesco a veni

1 risposte
Buonasera,
vorrei esporvi un quesito, in quale mi affligge già da diverso tempo e non riesco a venirne a capo e spero con tutto il cuore che qualcuno possa aiutarmi dandomi una risposta vera, secca ed onesta.

Io e la mia compagna abbiamo un bambino di 5 anni, il quale presenta "lievi ritardi" parlando di disturbo del linguaggio, infatti è seguito da una struttura apposita, la quale si occupa anche di aiutarlo sul disegno e altre cose simili, in quanto deve recuperare anche qualcosa a livello motorio, il bambino possiede anche un insegnate di sostegno nella scuola materna a lui dedicato.

Sono certo nulla di grave, sicuramente è previsto un recupero completo con il tempo.
il mio problema è il seguente:

dato che spesso vado in conflitto con la mia compagna riguardo la parte sociale di mio figlio, nel senso le persone che spesso frequenta, vorrei capire se possono esserci dei problemi nel recupero frequentando spesso bambini con dei problemi più gravi.

Già tende a isolarsi spesso, cercando il gioco solitario o comunque poco sociale, quel poco di tempo che dedica a casa di amici o parenti, sono bambini affetti da patologia ben più gravi, quali autismo lieve, autismo grave, vari problemi comportamentali.

Mi chiedo se possa esserci una possibilità se questo tipo di frequentazioni possono rallentare il suo percorso di recupero o, alla peggio, deteriorarlo.

in attesa di cordiale riscontro.

saluti,

F
Buongiorno , forse il suo banbino dovrebbe davvero frequentare banbini che possano stimolarlo di piu
la cosa e un po conplessa , chieda una visita on line per colloquio entranbi i genitori
grazie